Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, la Trek-Segafredo sospende a tempo indeterminato Quinn Simmons per via di alcuni suoi tweet ritenuti “divisivi”

Pubblicato

il

La Trek-Segafredo, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato la sospensione del 19enne statunitense Quinn Simmons, l’anno scorso iridato tra gli juniores, a causa di alcuni commenti, ritenuti “divisivi”, “incendiari” e “opposti alla visione del team”, fatti da quest’ultimo, nella giornata di ieri, su Twitter. Nello specifico, l’atleta aveva risposto a un tweet di un utente del noto social network, che sosteneva di non voler avere sostenitori di Trump tra i suoi follower, scrivendo “bye” e aggiungendo un’emoticon che ritrae la mano di una persona di colore che saluta. Proprio quest’immagine non è stata apprezzata da molti, dato che negli Stati Uniti l’uso di emoticon di questo tipo da parte di persone non di colore viene visto come un gesto razzista, e da essa è nata la polemica.

Al momento il corridore è stato sospeso a tempo indeterminato e Trek, ora, si sta consultando con i suoi partner su come affrontare la vicenda. Non è ancora chiaro cosa rischi il ragazzo, ma considerando la prima reazione del sodalizio italoamericano, la situazione sembra alquanto complicata per Simmons. Di seguito il comunicato ufficiale della Trek-Segafredo e i tweet incriminati.


[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Swpix.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità