Ciclismo

Ciclocross, X2O Badkamers Trofee 2020-2021: Eli Iserbyt domina il Koppenbergcross

Pubblicato

il

Il belga Eli Iserbyt (Pauwels Sauzen-Bingoal) domina letteralmente il Koppenbergcross, prima prova stagionale di X2O Badkamers Trofee 2020-2021. Il campione uscente della Challenge che si svolge solamente in Belgio ha preceduto il neerlandese Lars van der Haar (Telenet Baloise Lions) e il connazionale e grande rivale Toon Aerts (Telenet Baloise Lions). Ora Iserbyt non solo è il leader della competizione, ma grazie ai distacchi davvero consistenti rifilati agli avversari ha già un vantaggio importante su tutti nella graduatoria generale che ricordiamo essere a tempi e non a punti, al contrario di quelle di Superprestige e Coppa del Mondo.

Iserbyt ha preso la testa già nel giro inaugurale, ma non ha mai premuto il piede sull’acceleratore nelle prime due tornate, se non sul muro, e Aerts è riuscito a tenergli la ruota. Van der Haar, Quinten Hermans (Tormans) e Michael Vanthourenhout (Pauwels Sauzen-Bingoal), invece, perdevano contatto sul Koppenberg, ma rientravano nel tratto successivo.

Nel corso del terzo giro, dopo un primo attacco di van der Haar, Iserbyt si è prodotto in una violenta accelerazione. Aerts è riuscito a rimanere a pochi metri dal Folletto Fiammingo fino all’imbocco del Koppenberg. Sul muro, tuttavia, Iserbyt ha rinforzato l’andatura e ha preso il largo. Da quel momento in avanti, il campione in carica dello X2O Badkamers Trofee ha guadagnato sui rivali tornata dopo tornata, mentre Toon è andato in crisi ed è stato ripreso e staccato anche dal compagno van der Haar.

Per quanto concerne i distacchi, Iserbyt ha rifilato 43″ a van der Haar, 1’20” ad Aerts, 1’39” a Quinten Hermans, 1’49” a Michael Vanthourenhout e 2’25” alla grande sorpresa di giornata Toon Vandenbosch (Pauwels Sauzen-Bingoal). Tutti gli altri partecipanti hanno subito un passivo superiore ai tre minuti.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: OA Sport

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version