Rally

Dakar 2021, Carlos Sainz: “Con la nuova Mini possiamo difendere il titolo”

Pubblicato

il

Nonostante ci siano tanti dubbi sulla possibilità che si corra la Daker 2021 a causa dell’emergenza sanitaria, il trionfato dell’ultima edizione nella categoria auto, Carlos Sainz, lancia segnali di positività. Il pluri trionfatore del rally è convinto che la sua nuova vettura gli possa consentire di difendere il titolo.

In un’intervista rilasciata a Marca, infatti, il pilota spagnolo ha dichiarato: “La Mini di quest’anno è migliore di quella dello scorso anno. Quanto? forse non molto, ma abbastanza per andare con la volontà di difendere il titolo di quest’anno“. E a chi gli chiede il segreto dell’eterna giovinezza, visto che è molto competitivo alla veneranda età di 58 anni, Sainz risponde così: “Non ci sono segreti: lavoro, entusiasmo, voglia e andare in bicicletta“.

Il figlio, pilota di Formula1, ha elogiato la grande passione e l’immensa grinta del padre: “Non so se molti dei suoi rivali alla Dakar sono alle 7 del mattino a macinare in palestra come lui. Mi motiva ed è un buon esempio da avere a casa. Lo vedo così concentrato e con una tale voglia di vincere che non vedo altri piloti della sua età prendere quelle botte, onestamente“.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version