Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Donald Trump e la first lady Melania sono risultati positivi al Covid-19, stanno entrambi bene

Pubblicato

il

Donald Trump e sua moglie Melania sono risultati positivi al Covid-19. La notizia, una vera e propria “bomba”, che va ad inserirsi nel bel mezzo della campagna elettorale in vista delle elezioni presidenziali di novembre, e nel contesto mondiale nel quale il temuto virus continua a mietere contagi e vittime, arriva direttamente dal numero uno della Casa Bianca. Il primo cittadino statunitense, infatti, ha rivelato per mezzo del suo profilo Twitter che lui e la first lady Melania sono risultati positivi al coronavirus.

 “La First Lady ed io siamo risultati positivi al Covid-19. Iniziamo subito la quarantena e il processo di guarigione. INSIEME ce la faremo!”.

Il medico del presidente ha confermato la notizia della positività di Donald e Melania, rassicurando che entrambi stanno bene. Donald Trump quindi continuerà a portare avanti i suoi compiti lavorativi “senza alcuna interruzione”, ma la Casa Bianca ha ovviamente annunciato che il presidente ha dovuto annullare il suo viaggio in Florida previsto per oggi, nell’ambito della sua campagna elettorale.

 


Qualche ora prima del risultato del test, sempre il presidente degli States aveva confermato che Hope Kicks, una delle sue più fidate consigliere, era risultata positiva al Covid-19. Una notizia che preoccupava molto nell’entourage, perché nelle giornate precedenti la donna aveva volato al fianco del presidente, purtroppo senza mascherina, accompagnandolo prima a Cleveland, dove si è tenuto il primo dibattito televisivo di questa campagna 2020, quindi a Duluth, nel Minnesota, dove Trump aveva tenuto uno dei suoi comizi all’aperto.

La scoperta della positività del primo cittadino a stelle e strisce è avvenuta nella serata di ieri. Lo ha prima rivelato una fonte segreta ad un giornalista di Bloomberg. Quindi è stato confermato dallo stesso Donald Trump che su Twitter aveva già annunciato di aver fatto, insieme a Melania, il test, e di essersi messo in quarantena: “Hope Hicks, che ha lavorato durissimo senza mai prendersi una pausa, è positiva al Covid. Una notizia terribile. Io e la First Lady stiamo aspettando i risultati del test, nel frattempo iniziamo il processo di quarantena”.

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità