Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Sorpreso dal 4° posto. Vuol dire che stiamo andando nella direzione giusta”

Pubblicato

il

Charles Leclerc rappresenta la principale sorpresa delle odierne qualifiche del Gran Premio dell’Eifel. Il monegasco è riuscito a issare la sua Ferrari addirittura in seconda fila, realizzando il quarto tempo di giornata. Grazie a questa prestazione, l’ormai ventitreenne del Principato ha regalato alla Scuderia di Maranello la migliore performance stagionale in qualifica. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport F1 subito dopo la fine delle qualifiche.

Sono contento, non ci aspettavamo di essere così competitivi. È vero che qui abbiamo portato un aggiornamento alla nostra monoposto, ma si tratta di una novità piccola. Eppure, visto il risultato, sembra che ci siamo mossi nella direzione giusta. Questo è quello che dobbiamo fare, procedere un passo per volta e sono sicuro che in questo modo arriveremo dove vogliamo. Il quarto posto mi soddisfa, ho fatto un buon giro e credo di essere stato avvantaggiato dal fatto che non si siano disputate la FP1 e la FP2. Oggi siamo partiti con un base solida con il bilanciamento e abbiamo fatto un buon lavoro. Effettivamente il nostro rendimento è sorprendente anche considerando le temperature, perché di solito con il freddo facciamo fatica. Invece questo weekend sembriamo andare davvero forte”.

Quali possono essere le prospettive per la gara di domani, vista la seconda fila di partenza? “Non lo so ancora onestamente. Credo che tutta la griglia partirà con tante incognite, perché nessuno ha dati certi sul long run. Cercheremo di fare del nostro meglio. Spero che il lato destro della pista, dove mi troverò a partire, abbia comunque un buon grip nonostante sia fuori traiettoria”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA 1

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La Presse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version