Formula 1

F1, GP Eifel 2020: programma, orari, tv, streaming. Calendario fine settimana 9-11 ottobre

Pubblicato

il

Il Circus della F1 torna in scena per l’undicesimo round del Mondiale 2020 di F1 sul celebre tracciato del Nürburgring (Germania). Nel weekend del 9-11 ottobre assisteremo al fine settimana del GP dell’Eifel e le attese per quanto accadrà sono molte.

In primis, Lewis Hamilton e il record di vittorie. Il britannico, leader del campionato del mondo e ormai prossimo a conquistare il settimo titolo iridato in carriera come il tedesco Michael Schumacher, è pronto per eguagliare un altro storico primato del pilota teutonico, ovvero quello delle gare vinte. L’asso nativo di Stevenage è a quota 90, a una sola lunghezza dal record di Schumi e farlo in occasione dell’appuntamento in Germania, con la Mercedes, è sicuramente molto significativo.

Un round nel quale poi, nel primo giorno di prove libere, godremo dell’esordio al volante dell’Alfa Romeo del leader del campionato di F2 Mick Schumacher, figlio di Michael. Una coincidenza particolare quella della prima volta del tedeschino in un weekend iridato, lo stesso nel quale probabilmente Hamilton eguaglierà le vittorie del papà. Al di là degli intrecci tra presente, passato e futuro si prospetta una tre-giorni interessante e in casa Ferrari dovrebbero esserci degli aggiornamenti più consistenti rispetto a quanto visto precedentemente.

La stagione della Rossa è stata da dimenticare e i presupposti per la corsa tedesca non sono dei migliori. Vedremo che cosa la scuderia di Maranello introdurrà per dare un minimo sostegno al monegasco Charles Leclerc e al tedesco Sebastian Vettel.

IL PROGRAMMA DEL GP EIFEL 2020 F1

Venerdì 9 ottobre
ore 11.00-12.30, F1, Prove libere 1, diretta
ore 15.00-16.30, F1, Prove libere 2, diretta

Sabato 10 ottobre
ore 12.00-13.00, F1, Prove libere 3, diretta
ore 15.00, F1, Qualifiche, diretta

Domenica 11 ottobre
ore 14.10, F1, Gara, diretta

COME GUARDARE IN TV IL GP EIFEL F1 2020

La copertura televisiva del GP dell’Eifel di F1 sarà offerta da Sky Sport, con diretta su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky) e Sky Sport F1 (canale 207 della piattaforma Sky), live streaming su Sky Go e su Now TV. Per quanto concerne TV8, la programmazione in CHIARO prevederà le differite delle qualifiche e della gara, ma non la trasmissione delle prove libere del venerdì e del sabato. OA Sport vi offrirà le DIRETTE LIVE testuali del weekend al Nürburgring.

TV A PAGAMENTO – Il GP dell’Eifel di F1 sarà trasmesso in diretta da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport 1 (201) e Sky Sport F1 (207).
TV IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (121 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà le differite delle qualifiche (ore 18.30) e della corsa tedesca (ore 18.15). Non vi sarà, invece, la copertura delle prove libere del venerdì e del sabato.
STREAMING – Il GP dell’Eifel di F1 potrà essere seguito in diretta anche su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky), su Now TV (riservato sempre agli abbonati) e su tv8.it.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi offrirà le DIRETTE LIVE testuali del weekend al Nürburgring.

La programmazione di TV8/HD 

Sabato 10 ottobre
ore 18.30, F1, Qualifiche, differita

Domenica 11 ottobre
ore 18.15, F1, Gara, differita

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version