Formula 1

F1, Mattia Binotto: “Ferrari avrà un motore nuovo nel 2021, buoni riscontri al banco. Avvicinarsi alla Mercedes? Impossibile”

Pubblicato

il

La Ferrari sta vivendo una stagione estremamente complicata, le prestazioni sono deludenti e i risultati scarseggiano ad arrivare. A Maranello si sta lavorando già per il prossimo anno e anche in vista del 2022, quando entrerà in vigore il nuovo regolamento. Il team principal Mattia Binotto ha analizzato la situazione e a it.motorsport.com ha parlato degli scenari che attendono il Cavallino Rampante: “Al Nurburgring abbiamo delle novità a completamento del pacchetto e ne avremo altre tra due settimane (si parla del diffusore, ndr), sono tutti affinamenti del progetto attuale volti a trovare conferme sulla strada da intraprendere per il 2021”.

Il leader della Rossa ha proseguito: “Il prossimo anno avremo un motore completamente nuovo che da mesi sta girando al banco fornendo dei buoni riscontri. E poi le novità di regolamento a livello aerodinamico costringeranno tutti a rifare praticamente le vetture per quanto riguarda la zona posteriore. Sono tutti aspetti sui quali dobbiamo lavorare per recuperare terreno nella prossima stagione”. Piedi comunque piantati per terra: “Azzerare il divario dalla Mercedes sarà praticamente impossibile, però l’obiettivo è quello di essere decisamente più competitivi rispetto a quanto non siamo in questo momento”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version