Formula 1
F1, Mattia Binotto: “Le differenze tra Leclerc e Vettel? Questione di feeling con la macchina”
Il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel si avvia a concludere la propria storia con la Ferrari in F1. Come è noto, le strade del Cavallino Rampante e del tedesco dal 2021 non saranno le stesse e il teutonico sarà in Aston Martin per rilanciare le proprie quotazioni.
Un periodo molto complicato per lui, non in grado di portare al limite una macchina complicata come la SF1000. Un aspetto enfatizzato anche da quanto è riuscito a fare, invece, il team-mate Charles Leclerc, decisamente più convincente in quest’annata e sicuramente più a suo agio a bordo della monoposto di Maranello. Aspetti analizzati dal Team Principal Mattia Binotto in un’intervista concessa a Crash.net.
“Credo che le differenze tra Seb e Charles derivino dal differente feeling che hanno con la vettura. Io non credo che dal punto di vista della velocità ci sia uno più forte dell’altro, ma è solo un discorso di affinità con la monoposto. Leclerc è stato in grado di estrarre tutto il potenziale della macchina, mentre Seb non ha ottenuto questo risultato. Da parte nostra ci deve essere sostegno nei suoi confronti per fornirgli il miglior materiale possibile. Il punto è questo“, le parole di Binotto.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse