Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “C’è poco grip e le gomme faticano a scaldarsi. L’incidente con Stroll? Non ho niente da dire”

Pubblicato

il

Max Verstappen è stato tra i protagonisti della giornata odierna del Gran Premio del Portogallo, in quanto ha concluso la prima sessione di prove libere in terza posizione, salendo al secondo posto nel pomeriggio (anche se va detto che durante la FP2 Lewis Hamilton non ha potuto completare nessun giro veloce a causa del traffico e delle bandiere rosse). Peraltro l’olandese, oltre a essere stato il più veloce nella mezz’ora di test effettuati con le gomme in configurazione 2021, si è reso protagonista di un violento contatto con Lance Stroll che ha causato la seconda interruzione del turno. Ecco, dunque, quanto dichiarato dal ventitreenne del Limburgo ai microfoni di Sky Sport.

“Non è stata semplice oggi, l’asfalto era molto scivoloso e c’era una sola traiettoria dove poter guidare con profitto. Appena si usciva da questa traiettoria, non si trovava assolutamente grip. Come se non bastasse le gomme ci mettono parecchio a riscaldarsi, quindi è piuttosto complicato. Comunque sono abbastanza soddisfatto, perché è stata una giornata produttiva. La macchina è migliorata tra FP1 e FP2 e siamo riusciti a guidarla con un buon bilanciamento. Abbiamo sicuramente preso la strada giusta, però possiamo e dobbiamo ancora migliorare. Ci sono diversi aspetti su cui possiamo limare qualcosa. Dunque dobbiamo continuare così e sicuramente domattina proseguiremo a impegnarci per salire ulteriormente di livello”.

Il tema del giorno, però, è sicuramente l’incidente con Stroll. Cos’ha da dire a riguardo Max? “Niente, perché non saprei cosa dirvi. Io ero all’interno e lui all’improvviso mi ha chiuso, venendomi addosso. Sono stato colto assolutamente di sorpresa, quindi non ho molto da dire su questa vicenda”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA 1

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La Presse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità