Formula 1
F1, Mick Schumacher: “Voglio tirar fuori il meglio da me stesso, importantissimo trovare il feeling con l’Alfa Romeo”
Il Circus della F1, dopo una settimana di pausa, torna a far rombare i motori. Sarà sul celebre e storico tracciato del Nürburgring che il Mondiale 2020 andrà in scena (9-11 ottobre) e in terra tedesca tante situazioni potranno intrecciarsi: da un lato Lewis Hamilton vorrà puntare a eguagliare il record di vittorie nei singoli GP del teutonico Michael Schumacher (91); dall’altro Mick Schumacher (figlio di Michael) farà il proprio debutto ufficiale in F1, al volante dell’Alfa Romeo nel corso della prima sessione di prove libere.
Il giovane pilota tedesco, attualmente in testa al campionato di F2, avrà quindi la sua chance a bordo della monoposto italo-svizzera: “Il passaggio dalla F2 alla F1 sarà un grande passo avanti sotto il profilo prestazionale. Ci sono più di dieci secondi di differenza tra le due tipologie di vetture. Inoltre, dal punto di vista fisico, lo sforzo è diverso. Aspetti nuovi legati anche all’interazione col team, in merito al programma di lavoro da portare al termine“, ha spiegato Mick in un’intervista a RTL.
C’è da dire che Schumi Jr. non è certo uno “sbarbatello” se si parla di guida con una F1, ricordando il test in Bahrein dell’anno scorso con la Ferrari SF90, oppure quello del 3 aprile 2020 con l’Alfa sempre sul tracciato citato, in qualità di pilota della Driver Academy Ferrari: “Questo mi potrà aiutare perché conosco la squadra, quindi almeno è qualcosa a cui non devo abituarmi. La cosa fondamentale sarà ritrovare confidenza con la vettura“. Certamente, però, sotto il profilo emotivo sarà particolare, avendo su di lui le luci accese dei riflettori: “Cercherò di fare del mio meglio e mi assicurerò di ottenere il massimo da me stesso“.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse