Formula 1

F1, Romain Grosjean e Kevin Magnussen lasciano il team Haas al termine di questa stagione

Pubblicato

il

La mattinata del 22 ottobre 2020 ha sancito una pagina importante per la storia del team Haas e il Mondiale di Formula Uno 2021. Sono arrivate due notizie pesanti, non certo impreviste o impronosticabili, ma dal peso specifico davvero notevole: Romain Grosjean e Kevin Magnussen hanno annunciato che nel prossimo campionato non faranno più parte della scuderia statunitense. Il francese ha raccontato quello che stava succedendo tramite il suo profilo Facebook, mentre il danese lo ha imitato su Twitter. Il fine settimana del Gran Premio del Portogallo di Portimao, quindi, si apre con due “botti” che ora lasciano ogni possibile scenario aperto.

 


Romain Grosjean, quindi, lascerà il team Haas alla fine del 2020 e anche la massima categoria del motorsport, dato che nessuna altra squadra si è interessata al trentaquattrenne nato a Ginevra. Le sue parole: “L’ultimo capitolo è quasi chiuso, il libro quasi finito. Ho fatto parte del team Haas F1 sin dal primo giorno, per cinque anni abbiamo attraversato alti e bassi insieme, abbiamo conquistato 110 punti in 92 gare, e ne è valsa la pena. Ho imparato molto come pilota e sono diventato una persona migliore. Spero di essere stato in grado di fare la mia parte per garantire che anche il team abbia imparato qualcosa di nuovo. Forse è questo il mio contributo più grande, anche più prezioso del quarto posto nel GP d’Austria 2018. Auguro alla squadra tutto il meglio per il futuro”.

Kevin Magnussen invece ha scritto su Twitter i suoi pensieri e, lo ha fatto, a sua volta, sapendo che non farà più parte del mondo della Formula Uno nel corso della prossima annata: “La stagione 2020 sarà l’ultima con l’Haas F1 Team. Ho trascorso quattro anni in questa squadra e ripenso a un viaggio favoloso con gratitudine”.

A questo punto quindi chi saranno i due piloti Haas per il campionato 2021? Nel team a stelle e strisce le idee non mancano: il proprietario Gene Haas e il team principal Günther Steiner sceglieranno tra un elemento esperto come Sergio Pérez o Nico Hülkenberg e un giovane in rampa di lancio come Nikita Mazepin, Mick Schumacher o Callum Ilott.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version