Ciclismo

Giro delle Fiandre 2020: il percorso ai raggi X. Kapelmuur assente, Oude Kwaremont e Paterberg decisivi

Pubblicato

il

Questa domenica si disputerà l’edizione 2020 del Giro delle Fiandre 2020. Nel tracciato non sarà presente il Kapelmuur, l’erta simbolo della gara che dal 2017 era tornata a far parte della grande classica fiamminga, seppur con un ruolo diverso rispetto a quello che ha ricoperto per decenni, dato che era piazzato a 100 chilometri dall’arrivo e non in prossimità del traguardo.

La corsa misurerà 240 chilometri e nel percorso non sarà incluso nemmeno il Tenbosse. La gara entrerà veramente nel vivo, verosimilmente, a 55 chilometri dall’arrivo, dopo la seconda ascesa in programma dell’Oude Kwaremont la quale sarà seguita dal Paterberg. A questo punto il tracciato diventa veramente pieno zeppo di insidie, a cominciare dal durissimo Koppenberg che seguirà i due muri sopraccitati.

In seguito, gli atleti affronteranno anche Mariaborrestraat, Steenbeekdries e Taaienberg. Dunque, sarà la volta del Kruisberg-Hotond, terzultima asperità di giornata. Dopo la vetta i corridori si lanceranno verso l’ultimo passaggio sull’Oude Kwaremont, che inizia a 17 chilometri dall’arrivo, il quale sarà seguito dal Paterberg, ultima erta di giornata. Dallo scollinamento di quest’ultimo al traguardo sarà tutta pianura.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version