Ciclismo
Giro d’Italia 2020: Aleksandr Vlasov: “Mi dispiace per Jakob e anche per la squadra, che non riesco più ad aiutare”
Secondo ritiro ieri nell’edizione 2020 del Giro d’Italia per l’Astana: dopo il colombiano Miguel Angel Lopez, tocca al russo Aleksandr Vlasov alzare bandiera bianca per problemi gastrointestinali. Al termine della seconda frazione Vlasov, Fuglsang e Martinelli hanno spiegato quanto accaduto.
Al sito dell’Astana Vlasov ha dichiarato: “Non posso esprimere a parole quanto sia deluso e triste. Sarebbe stata la mia prima partecipazione ed essere uno degli aiutanti di Jakob Fuglsang è stato un onore per me, ed ora lascio il Giro. È così. Ho avuto a che fare da ieri sera con problemi di stomaco e, purtroppo, non stavo migliorando e non sono stato in grado di continuare ad un certo punto. Mi dispiace per Jakob e anche per la squadra, che non riesco più ad aiutare, ma sono fiducioso che tornerò più forte“.
Così Fuglsang in una nota stampa: “Prima di tutto, purtroppo oggi abbiamo perso Aleksandr, è stata la sua prima partecipazione e anche lui era in ottima forma. È un vero peccato che dopo Lopez ora perdiamo anche lui, ma non possiamo farci niente. Tuttavia, gli auguro una pronta guarigione“.
Così Beppe Martinelli a tuttobiciweb: “Ha cominciato a stare male questa notte con dissenteria e mal di pancia. Ci abbiamo provato, speravamo che riuscisse a migliorare chilometro dopo chilometro, ma così non è stato e i problemi gastrointestinali lo hanno costretto al ritiro“.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse