Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, Arnaud Demare implacabile in volata. Quante tappe potrà vincere in tutto il francese?

Pubblicato

il

Arnaud Demare non si ferma più. Delle prime undici tappe del Giro d’Italia 2020, quattro si sono concluse con arrivo in volata e ad imporsi è sempre stato il campione di Francia. Il capitano della Groupama-FDJ sta vivendo un momento di forma straordinario e, oggi, ha eguagliato Bernard Hinault come corridore francese con più successi parziali in una singola edizione della Corsa Rosa. Un record che durava dal 1982.

Dopo aver affiancato il Tasso, ora Arnaud sogna il sorpasso. Le occasioni rimaste, però, sono solo due. La Cervia-Monselice di questo venerdì, la quale presenta comunque un finale insidioso con due strappi vicini al traguardo, e la Morbegno-Asti di venerdì prossimo, una frazione dal tracciato totalmente pianeggiante, la quale, però, misura 250 chilometri. Con questa gamba il transalpino ha sicuramente le possibilità per conquistare ambedue le tappe sopraccitate, tuttavia molto dipenderà anche da cosa vorranno fare le squadre degli altri velocisti.

Infatti, presa coscienza dell’inferiorità di tutte le altre ruote veloci presenti al Giro nei confronti del transalpino, i team rivali potrebbero lasciare il compito di inseguire le fughe di giornata alla sola Groupama-FDJ. Questo complicherebbe non poco i piani di Demare, dato che, come abbiamo visto oggi quando cercavano di riprendere Armée, i francesi sono bravissimi nel lanciare la volata ad Arnaud, ma non hanno gli uomini per tenere chiusa la gara da soli.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità