Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, Domenico Pozzovivo: “Il vento contro ha sfavorito diversi movimenti nel finale. Mi sento in ottima condizione”

Pubblicato

il

Domenico Pozzovivo c’è! Quest’oggi il lucano della NTT Pro Cycling ha fatto vedere a tutti quanti che si è lasciato alle spalle la sfortuna che lo ha perseguitato dall’estate 2019 sino al Tour di quest’anno. I dolori e la sofferenza della placca innestata nel braccio ci sono, ma la voglia di riscattarsi è più forte che mai. Nono sull’Etna, e attualmente settimo in classifica generale, il Giro d’Italia 2020 di Pozzovivo è iniziato veramente alla grande. La speranza è quella di continuare a vedere il 37enne di Policoro a questi altissimi livelli, e magari tentare di regalarsi una piccola soddisfazione personale in questa sua quattordicesima Corsa Rosa.

Raggiunto dai microfoni della Rai nel dopotappa, Pozzovivo ha dichiarato quanto segue: “Il ritmo è sempre stato tiratissimo. Alla fine eravamo tutti quanti con le energie contate, e sono bastati gli ultimi 4/5 chilometri per fare diversi danni. Il vento contro ha sfavorito alcuni movimenti nel finale. Ho cercato di muovermi quando tirava un po’ a favore, ma sono contento della prova di oggi. Dopo un continuo tribolare spero proprio di poter mantenere questa condizione per le prossime tappe”.

Il lucano sembra aver ritrovato il ritmo dei vecchi tempi: “La condizione è ottima. Non è facile lottare con corridori di questo calibro, avendo anche qualche problema al braccio. Ma alla fine sto sopportando il dolore e sto cercando di resistere per ancora due settimane e mezzo prima di sottopormi ad un altro intervento; con la speranza di risolvere questo problema”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità