Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, Domenico Pozzovivo non si dà per vinto: “Voglio lottare per il podio”

Pubblicato

il

Due settimane magistrali, poi una cronometro non eccellente ed il piccolo crollo ieri in salita a Piancavallo. Domenico Pozzovivo arriva al giorno di riposo che va ad aprire la terza settimana del Giro d’Italia 2020 forte della sua ottava posizione in classifica generale, a 3’50” dalla vetta, ma vicinissimo al podio. Il lucano della NTT non si dà assolutamente per vinto e punta in alto per le prossime tappe. 

Le sue parole riportate da Tuttobiciweb: “Ogni giorno cerco di trovare qualcosa che sia più positivo del giorno prima per continuare a migliorare: questo mi ha dato la motivazione per andare avanti prima con la convalescenza e poi con il ritorno alle corse. Quanto al Giro, entriamo nell’ultima settimana che è davvero dura e questo potrebbe forse essere un vantaggio per me, perché con l’esperienza posso gestire momenti difficili meglio di un corridore più giovane. Per me è importante riposare, rimanere concentrato e motivato giorno dopo giorno e non pensare troppo al giorno successivo. Affronto ogni tappa come se fosse una classica. Ricomincerò dopo la giornata di riposo con un buon morale: la squadra è con me e finora mi ha supportato molto bene e sono convinto che possiamo lottare per la classifica finale e per il podio fino a Milano”. 

Un pensiero ovviamente alla squadra che lo sta supportando al meglio: “Voglio ringraziare la squadra per la fiducia che ha avuto in me offrendomi il contratto per questa stagione: una scelta che mi ha spinto ad andare oltre i miei limiti fisici e che mi motiva in ogni momento difficile che devo affrontare. Ora la squadra sta vivendo un momento complicato nella ricerca dello sponsor per la prossima stagione e io invito tutti a non arrendersi e provare a fare tutto il possibile fino all’ultimo giorno, proprio come ho fatto io”. 

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità