Ciclismo
Giro d’Italia 2020, Filippo Ganna: “Prima del via ho ricevuto i complimenti di tanti campioni ed il calore della gente”
Ieri, domenica 4 ottobre, l’edizione 2020 del Giro di’Italia, ha visto andare in scena la seconda tappa, la prima in linea, con i 149 km percorsi da Alcamo ad Agrigento. Filippo Ganna ha mantenuto agevolmente la Maglia Rosa conquistata al termine della cronometro d’apertura con arrivo a Palermo. Queste le dichiarazioni rilasciate alla “Gazzetta dello Sport“.
Così Ganna commenta la frazione conclusa ad Agrigento: “Ci ho messo cuore e testa, avrei voluto che questa giornata non finisse mai, prima del via ho ricevuto i complimenti di tanti campioni. E poi il calore della gente, ovunque, devo dire grazie ai siciliani perché urlavano il mio nome insieme a quello di Puccio“.
La gamba era buona: “Ho anche pensato di tentare l’affondo, sarebbe stato spettacolare. Sono rimasto un po’ chiuso e ho evitato di lasciare la pelle sull’asfalto“. Dario Cioni, tecnico di Ganna e direttore sportivo della sua formazione, il Team Ineos Grenadiers, parla così della frazione odierna: “Oggi Filippo non può tenere la Rosa, ma un domani sì, in una situazione simile“.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse