Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, Jai Hindley: “È stato un grande passo avanti per la mia carriera, ma anche un doppio trionfo per la Sunweb”

Pubblicato

il

Trionfo ai Laghi di Cancano per il giovane australiano Jai Hindley davanti al britannico della Ineos Grenadiers Teo Geoghegan Hart, terzo posto per il nuovo leader della Corsa Rosa Wilco Kelderman. Si chiude così la diciottesima tappa del Giro d’Italia 2020, con tappa e maglia rosa per il Team Sunweb, dominatore della frazione del Passo dello Stelvio, a soli tre giorni dalla conclusione del 103° Giro.

Intervistato dopo la vittoria odierna, Hindley ha dichiarato: “È una sensazione incredibile. Una doppia vittoria per la mia squadra, e per me un grandissimo passo avanti per la mia carriera; un enorme traguardo. Questa vittoria vale tantissimo per me. Conoscevo queste salite perchè le avevo già affrontate in precedenza; una parte straordinaria del mondo. Sono tra le ascese più dure di tutte. Questo doppio trionfo, in una tappa del genere, è qualcosa di incredibile”. In merito alla tattica di squadra ha affermato: “Sapevo che Geoghegan Hart era con me, dovevo tirare, ma non potevo andare troppo avanti. Dietro Wilco combatteva per la maglia rosa. Secondo me è stata una giornata pazzesca per noi”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità