Ciclismo

Giro d’Italia 2020, Jakob Fuglsang: “Il team oggi è stato fantastico e nel finale mi sentivo bene. Mi dispiace per Thomas”

Pubblicato

il

Oggi sull’Etna, dopo la brutta cronometro di due giorni fa, Jakob Fuglsang è tornato il brillante corridore ammirato in agosto, quando vinse il Giro di Lombardia. Il danese in salita si è espresso su ottimi livelli ed è arrivato al traguardo insieme a Nibali, Pozzovivo e Majka. L’unico tra gli uomini di classifica che è riuscito a fare meglio è stato il neerlandese Wilco Kelderman.

A fine tappa, Fuglsang ha commentato la sua prestazione e quanto accaduto allo sfortunato Geraint Thomas. Queste le sue parole: “E’ stata una buona giornata per me. Nel finale gli scatti si sono susseguiti, ma stavo bene e sono riuscito a rispondere a tutti i cambi di ritmo. Il team oggi è stato fantastico, soprattutto Manuele Boaro. E’ bello poter finalmente sorridere dopo due giorni da incubo, in cui abbiamo perso due corridori fortissimi come Lopez e Vlasov. Mi dispiace molto, tuttavia, per la caduta di Thomas. Non è bello guadagnare tempo sui rivali in questo modo“.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version