Ciclismo
Giro d’Italia 2020, Joao Almeida: “Ancora una volta la mia squadra è stata straordinaria, sono veramente grato ai miei compagni”
Decimo giorno in rosa per il giovane portoghese Joao Almeida, che passa indenne l’insidiosa, piovosa, freddissima tappa di Cesenatico sulle strade della Nove Colli, ma soprattutto dell’amatissimo Marco Pantani. Bravissima come sempre la sua Deceuninck-Quick Step, i preziosi Mikkel Honore, James Knox e Fausto Masnada. La squadra più giovane ma anche più scaltra, che giorno dopo giorno sogna sempre di più assieme alla sua maglia rosa. Più passano le tappe, più Almeida convince e stupisce.
Intervistato nel dopo tappa dalla Rai, Almeida ha dichiarato: “È stata una giornata speciale per me. Sono riuscito a mantenere la maglia rosa, e devo dire che la mia squadra è stata straordinaria per tutto il giorno. Ancora una volta hanno fatto un lavoro perfetto e sono davvero grato a tutti loro. La squadra fa la differenza anche a livello mentale. Oggi è stata una tappa durissima, e abbiamo cercato di mantenere il ritmo lungo tutto il percorso”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
lisa.guadagnini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse