Ciclismo

Giro d’Italia 2020: la Deceuninck-Quick Step di Joao Almeida è la squadra migliore (per ora). Nibali e Fuglsang oggi senza gregari nel finale

Pubblicato

il

Il ciclismo è uno sport individuale, ma spesso e volentieri è la squadra a fare la differenza. Fino ad ora il supporto dei compagni è mancato ai due grandi favoriti per la vittoria finale del Giro d’Italia 2020: praticamente in ogni frazione dura, infatti, sia Vincenzo Nibali che Jakob Fuglsang si sono ritrovati a combattere in solitaria, con il danese che a Tortoreto ha pagato a causa di una sfortunata foratura più di un minuto da tutti i rivali.

La Trek-Segafredo e l’Astana non hanno saputo aiutare i propri capitani nelle tappe più importanti in questi primi tredici giorni di Corsa Rosa. Se la compagine kazaka può essere giustificata, visti i ritiri prematuri (e molto sfortunati) di uomini come Aleksandr Vlasov e Miguel Angel Lopez, diverso il discorso è per la banda di Luca Guercilena che, fatto salvo per un paio di corridori, fino ad ora è nettamente al di sotto delle attese.

Chi sta stupendo è la Deceuninck – Quick Step della Maglia Rosa Joao Almeida. Lo squadrone belga è da sempre uno dei più attesi per le classiche, ma fino ad ora non si era mai espresso al meglio nei grandi giri. Nel Bel Paese sta invece dando spettacolo: anche oggi Knox e Honoré hanno aiutato al meglio il proprio leader, con uno scudiero del calibro di Fausto Masnada che, nonostante sia sempre in supporto del portoghese, riesce anche a curare la propria classifica (è addirittura nono in graduatoria).

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version