Ciclismo
Giro d’Italia 2020, Matteo Tosatto: “Geraint Thomas ha avuto sfortuna ieri. Il ciclismo è questo: vittorie e brutte giornate”
Il direttore sportivo del Team INEOS Grenaders, Matteo Tosatto, alla partenza della tappa odierna del Giro d’Italia ha parlato del ritiro di Geraint Thomas, del quale è stata evidenziata, dopo controlli anche con i raggi X, una frattura della zona pelvica dopo esser caduto ieri.
Queste le parole di Tosatto: “Ha avuto sfortuna ieri, sono davvero dispiaciuto per tutto questo perché era in forma veramente ottima e ora non parte. Ora si cambia piano. Ho ragazzi forti, è importante cambiare la mentalità, abbiamo due gran giorni per Filippo Ganna e Rohan Dennis. Ho molta fiducia nei miei ragazzi. Thomas non è andato al Tour, era partito molto molto bene, era andato forte alla Tirreno-Adriatico, ha fatto un grandissimo lavoro. Il ciclismo è questo: vittorie e brutte giornate. L’importante ora è resettare e partire con nuovi obiettivi“.
Dopo il ritiro di Thomas, il miglior uomo dell’INEOS è Teo Geoghegan Hart, 24° a 3’12” dall’attuale leader, il portoghese Joao Almeida.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse