Ciclismo
Giro d’Italia 2020, oggi la tappa Monreale-Palermo: orari di partenza e di arrivo. Tutti i comuni e province che verranno attraversati
Oggi sabato 3 ottobre si disputa la prima tappa del Giro d’Italia 2020, la Corsa Rosa si apre con una cronometro individuale di 15,1 km: Monreale-Palermo, sarà la bellissima Sicilia ad assegnare la prima maglia rosa e a delineare la classifica generale. Prima battaglia tra tutti i big per le posizioni di vertice, la prova contro il tempo servirà anche a capire quali saranno i valori in campo tra Vincenzo Nibali, Jakob Fuglsang, Geraint Thomas, Simon Yates.
I ciclisti percorreranno un tracciato non banale. Primi 1100 metri in salita per arrivare alla Cattedrale di Monreale (GPM e primo rilevamento cronometrico), poi inizia un lungo tratto in discesa pedalando su Corso Calatafimi e via Roma (dove è posto il secondo intertempo). Si giunge in Piazza Don Sturzo dopo 10,7 km, poi l’attraversamento dia via Duca della Verdura e di Esedra Matteotti prima di tagliare il traguardo in via della Libertà a Palermo.
Di seguito tutti i paesi, i Comuni, le Province attraversate durante la Monreale-Palermo, prima tappa del Giro d’Italia 2020. Riportata anche la cronotabella con gli orari di passaggio città per città, provincia per provincia: scopri quando il Giro d’Italia passa sotto casa tua.
CLICCA QUI PER LA CRONOTABELLA CON GLI ORARI DI PASSAGGIO VIA PER VIA
MONREALE-PALERMO, PRIMA TAPPA GIRO D’ITALIA: COMUNI, PAESI ATTRAVERSATI
PROVINCE ATTRAVERSATE: Palermo
COMUNI ATTRAVERSATI: Monreale, Palermo
MONREALE-PALERMO: PROGRAMMA, ORARIO DI PARTENZA, ORARIO DI ARRIVO
SABATO 3 OTTOBRE:
Orario di partenza: 13.15 (primo ciclista)
Orario di arrivo: 16.30 circa (ultimo ciclista)
MONREALE-PALERMO: COME VEDERE LA TAPPA IN DIRETTA TV E STREAMING
Diretta tv su Rai Due e su Eurosport 1.
Diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player.
DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
https://www.oasport.it/2020/10/live-giro-ditalia-2020-monreale-palermo-in-diretta-filippo-ganna-punta-alla-maglia-rosa-vincenzo-nibali-deve-difendersi-da-thomas/
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse