Ciclismo
Giro d’Italia 2020, Peter Sagan: “Ho fatto del mio meglio ma Diego Ulissi è stato il più forte”
Peter Sagan si è dovuto accontentare del 2° posto nella tappa odierna del Giro d’Italia 2020 da Alcamo ad Agrigento. Il campione slovacco nel finale è stato autore di una rimonta incredibile senza riuscire, però, a centrare il successo. Diego Ulissi, infatti, non appena il ciclista della Bora-Hansgrohe è rientrato su di lui è partito per lo sprint oltrepassando la linea del traguardo a braccia alzate.
Sagan ha comunque raggiunto uno degli obiettivi di oggi ovvero indossare la maglia azzurra, che spetta al leader della classifica degli scalatori. Il ciclista della Bora-Hansgrohe ha sottolineato nel post gara di avercela messa tutta per conquistare la vittoria ma ha anche ammesso che l’azzurro è stato superiore.
“Penso che avrei potuto fare di meglio. Quando li ho raggiunti, lo sforzo previsto per rientrare è stato troppo grande, sapevo che sarei stato peggio per lo sprint. Ho fatto del mio meglio, ma Diego Ulissi è stato il più forte. È stata una salita molto difficile. Sono stato a al massimo dall’inizio alla fine. È abbastanza strano avere la maglia del miglior scalatore“.
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse