Ciclismo
Giro d’Italia 2020, tappa di domani (10 ottobre): Giovinazzo-Vieste. Altimetria, percorso, orari
Domani, sabato 10 ottobre, andrà in scena l’ottava tappa del Giro d’Italia 2020. Saranno 200 i chilometri che i corridori dovranno affrontare da Giovinazzo a Vieste, per una tappa interamente pugliese che terminerà nel Gargano. È una frazione divisa in due. La prima parte è totalmente pianeggiante. Dopodiché si inizierà a salire verso Monte Sant’Angelo, che condurrà il gruppo verso una seconda parte di tappa nervosa, fatta di continui saliscendi fino al traguardo.
ALTIMETRIA
PERCORSO
Da Giovinazzo fino al traguardo volante di Manfredonia, la corsa si manterrà lungo la costa adriatica. Dopodiché l’altimetria cambierà nettamente con la scalata verso Monte Sant’Angelo: 9,6 chilometri al 6,1% e punte del 10%. Successivamente ci sarà un continuo saliscendi lungo la costa, contraddistinto dall’ascesa verso Coppa Santa Tecla, e il GPM de La Guardiola. Si arriverà dunque al primo passaggio sul traguardo di Vieste, nonché sprint intermedio, che segnerà il circuito finale di 14.5 chilometri. Questi ultimi sono caratterizzati dall’impegnativo strappo di via Saragat, di circa 1 chilometro, con un lungo tratto attorno al 15-17%, seguito da un falsopiano a scendere fino alla costa. Gli ultimi due chilometri sono totalmente pianeggianti.
ORARI
La frazione di domani prenderà il via alle ore 11.35, e terminerà alle ore 16.30. Potrete seguire il Giro in diretta televisiva su Eurosport 2 dalle ore 12.25, su Rai Sport dalle ore 10.35 per Villaggio di partenza e alle ore 11.35 con Anteprima Giro; successivamente ci si trasferirà su Rai Due per Giro in diretta dalle ore 14.00, e il Processo alla tappa dalle ore 16.30 circa. Inoltre è prevista anche la diretta streaming su Rai.tv ed Eurosport Player. Ricordiamo poi che Eurosport è visibile anche su DAZN. Infine, OA Sport vi proporrà la diretta live testuale integrale dell’ottava tappa del Giro 2020 dalle ore 11.00.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
lisa.guadagnini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse