Ciclismo

Giro d’Italia 2020, tappa di domani (16 ottobre): Cervia-Monselice. Altimetria, percorsi, orari

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia 2020 inizia a entrare nella fase più calda. La terza settimana sarà quasi esclusivamente appannaggio degli uomini di classifica, ma prima ci sarà una possibile eccezione. La tredicesima tappa, la Cervia-Monselice di domani 16 ottobre, potrebbe concedere una nuova chance alle ruote veloci, ma la volata di gruppo non è poi così scontata. Anzi, chi non digerisce proprio le salite rischia di non arrivare con il gruppo.

PERCORSO

Tre quarti di tappa si svolgeranno su una vera e propria tavola. Si va verso la Pianura Padana, con molti rettilinei per poco più di 150 chilometri. Da lì per 25 chilometri le cose iniziano a complicarsi. Dopo Galzignano Terme si scalerà il Roccolo, di quarta categoria ma comprendente il Muro di Vallorto (20% max), la salita di Castelnuovo ed il Roccolo vero e proprio (17% max); discesa veloce e nuova salita, il Muro di Calaone da Rivadolmo (quarta categoria, 18% max) prima degli ultimi chilometri molto rapidi.

ALTIMETRIA

ORARI

La frazione di domani, venerdì 16 ottobre, prenderà il via alle ore 11.40, con l’avvio vero e proprio della frazione che dovrebbe essere alle ore 11.50. Stando alle stime legate alle medie orarie, la tappa dovrebbe terminare tra le 16.11 e le 16.39.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version