Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, tappa di domani (17 ottobre): Conegliano-Valdobbiadene. Altimetria, percorso, orari

Pubblicato

il

Domani, sabato 17 ottobre, andrà in scena la quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2020: l’insidiosa cronometro individuale di 34,1 chilometri tra Conegliano e Valdobbiadene. In quella che è stata definita la “Tappa del Prosecco”, il protagonista assoluto sarà il Muro di Ca’ del Poggio, presente dopo soli 7 chilometri di gara. In ogni caso, non ci sarà un attimo di respiro fino alla linea del traguardo.

ALTIMETRIA

PERCORSO

Tappa a cronometro molto impegnativa sullo sfondo dei vigneti del Prosecco. Il GPM del Muro di Ca’ del Poggio, nonché primo rilevamento cronometrico, è presente dopo soli 7 chilometri circa, con una pendenza media del 12,3% e punte fino al 19%. La parte successiva è un continuo di saliscendi tra le colline, con altri due rilevamenti al chilometro 17, in località Pieve di Soligo, e al chilometro 25 a Col San Martino. Dopodiché si ricomincerà a salire tra Guia e San Pietro di Barbozza. Gli ultimi 3 chilometri sono in discesa fino ai 400 metri dall’arrivo. Il rettilineo finale di 300 metri presenta una pendenza del 5.5%.

ORARI

La frazione di domani prenderà il via alle ore 12.35, e terminerà alle ore 16.30. Potrete seguire il Giro in diretta televisiva su Eurosport 1 dalle ore 12.25, su Rai Sport dalle ore 11.45 per Villaggio di partenza e alle ore 12.45 con Anteprima Giro; successivamente ci si trasferirà su Rai Due per Giro in diretta dalle ore 14.00, e il Processo alla tappa dalle ore 16.30 circa. Inoltre è prevista anche la diretta streaming su Rai.tv ed Eurosport Player. Ricordiamo poi che Eurosport è visibile anche su DAZNInfine, OA Sport vi proporrà la diretta live testuale integrale della quattordicesima tappa del Giro 2020 dalle ore 12.00.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità