Ciclismo
Giro d’Italia 2020, tappa di domani (23 ottobre): Morbegno-Asti. Altimetria, percorso, orari
Il Giro d’Italia 2020 si avvicina alla sua conclusione. Manca poco per scoprire chi sarà la maglia rosa a Milano, con i corridori d’altissima classifica ancora pronti a battagliare sul Sestriere. Ma prima della resa dei conti di sabato e la crono di domenica, ci sarà l’ultima occasione per i velocisti. La Morbegno-Asti, di 258 chilometri, è la tappa più lunga della corsa rosa che rinnoverà la sfida in volata tra Arnaud Démare e Peter Sagan, con il francese che può definitivamente chiudere i giochi per la maglia ciclamino anche arrivando al secondo posto.
PERCORSO
Praticamente nessuna difficoltà altimetrica per il gruppo, con l’Abbazia di Masio unico tratto in leggera salita. Per il resto una giornata di trasferimento, dove gli uomini di classifica potranno respirare in vista della resa dei conti sul Sestriere mentre sfiorano il Lago di Como, attraversano la pianura Padana e arrivano fino ad Asti per la volata finale, assolutamente pianeggiante.
ALTIMETRIA
ORARI
La frazione di domani, venerdì 23 ottobre, prenderà il via alle ore 10, con l’avvio vero e proprio della frazione che dovrebbe essere alle ore 10.10 Stando alle stime legate alle medie orarie, la tappa dovrebbe terminare tra le 16.10 e le 16.47.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse