Ciclismo

Giro d’Italia 2020, Vincenzo Nibali: “Bisogna restare sempre attenti e concentrati ogni giorno, una corsa di tre settimane lo impone”

Pubblicato

il

Ieri, domenica 4 ottobre, l’edizione 2020 del Giro di’Italia, ha visto andare in scena la seconda tappa, la prima in linea, con i 149 km percorsi da Alcamo ad Agrigento. Vincenzo Nibali è giunto tranquillamente nel gruppo dei migliori. Queste le dichiarazioni rilasciate alla “Gazzetta dello Sport“.

Così Nibali: “Bisogna restare sempre attenti e concentrati ogni giorno, una corsa di tre settimane lo impone. Il virus sta rendendo la vita difficile a tutti. Dobbiamo imparare a conviverci. Come tutti, ho dovuto riprogrammare la stagione, non è stato semplice, e alla Tirreno-Adriatico ho sofferto parecchio. Dopo ho cominciato a sentirmi meglio, già al Mondiale. La forma va migliorando“.

Sui ritiri di Lopez e Vlasov dell’Astana: “Il ruolo di capitano toccava certamente a Fuglsang, di sicuro erano due pedine importanti. Ma io so bene che l’Astana cerca sempre di ribaltare la situazione rendendo la vita difficile a tutti. È scontato che mi piacerebbe festeggiare nella mia terra, ma le cose vanno valutate nell’ottica delle tre settimane. Vediamo“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version