Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2020, Vincenzo Nibali: “Prova confortante, in linea con le previsioni. Aspettiamo l’arrivo in salita di domani”

Pubblicato

il

Un distacco importante da Joao Almeida e Wilco Kelderman, sia nella cronometro, ma soprattutto in classifica generale. Vincenzo Nibali però non demorde e giudica positiva la prova contro il tempo odierna, da Conegliano a Valdobbiadene, valida come quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2020. Attesa per l’arrivo in vetta a Piancavallo di domani prima di un giudizio generale al termine delle prime due settimane della Corsa Rosa.

Le parole dello Squalo, riportate da Tuttobiciweb: “L’analisi della cronometro di oggi deve essere duplice: infatti deve essere da una parte a livello personale, e dall’altra con il confronto rispetto agli avversari. Per quanto riguarda la mia prestazione personale, i numeri più oggettivi arrivano dal mio Garmin e, onestamente, quello che ho visto è stato confortante. La mia potenza è stata notevole, in linea con le aspettative che mi ero fissato al via con il mio preparatore Paolo Slongo. E il tempo all’arrivo non è stato certo male. Giudizio che confermo anche confrontandolo con i tempi dei miei avversari, con le uniche eccezioni di Kelderman e Almeida, che sono andati fortissimo, la maglia rosa in particolare su tutti. Il vero punto della situazione a mio giudizio, va comunque fatto dopo la tappa in montagna di domani a Piancavallo, a conclusione di un weekend intenso e della seconda settimana di questo Giro d’Italia”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità