Ciclismo
Giro d’Italia 2020, Wilco Kelderman: “Oggi andremo al massimo, sullo Stelvio proveremo qualcosa. Hindley è un grande scalatore”
La frazione odierna del Giro d’Italia 2020, la Pinzolo-Laghi di Cancano, ove svetta la cima Coppi, il Passo dello Stelvio, potrebbe essere teatro del passaggio di maglia rosa tra il lusitano Joao Almeida e il neerlandese Wilco Kelderman. Il corridore della Sunweb, data la maggiore esperienza rispetto al rivale, è visto dai più come il primo favorito per il successo della Corsa Rosa, ma ormai non ha più molto spazio a disposizione per dare la spallata decisiva al portoghese.
Kelderman ha parlato poco prima della partenza, ai microfoni di NOS, di ciò che si aspetta da questa frazione. Queste le sue parole: “Oggi andremo a tutta e sullo Stelvio aspettatevi che succeda qualcosa. Mi sento bene e sono pronto, affronteremo una salita lunga e farà freddo, ma questo non ci spaventa. Il piano è andare al massimo per tutto il giorno. Joao Almeida ieri mi sembrava forte, però noi daremo il massimo e vedremo se riuscirà a resistere. Ho un compagno come Hindley che va fortissimo e sarà utile per mettere alle corde i nostri rivali. E’ bello avere in squadra uno come lui“.
[sc name=”banner-article”]
luca.saugo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse