Golf

Golf: Hatton, Arnaus e Harding cominciano in testa il BMW PGA Championship 2020. Primo giro difficile per gli italiani

Pubblicato

il

Si è chiuso il primo giro al Wentworth Golf Club di Virginia Water, uno degli storici luoghi del golf europeo e non solo, che ospita il BMW PGA Championship, uno dei tornei più importanti che il Vecchio Continente può vantare. Al comando con 66 colpi, 6 sotto il par, un terzetto formato dall’inglese Tyrrell Hatton, dal sudafricano Justin Harding e dallo spagnolo Adri Arnaus. In particolare, Hatton è stato il padrone assoluto della mattina di Wentworth, mentre un giro costante ha più tardi consentito a Harding e Arnaus di agganciare la vetta. Curiosamente, tutti i tre leader hanno iniziato dalla buca 10, terminando dunque alla 9 come è tradizione nella gran parte dei primi due giri dei tornei più importanti.

Quarto posto per quattro, a -5: gli altri inglesi Matthew Fitzpatrick ed Eddie Pepperell, il malese Gavin Green e l’irlandese Shane Lowry, che finalmente si rivede nelle zone di testa dopo un 2020 non esattamente felice, che gli ha dato solo un sesto posto al WGC FedEx-St. Jude Invitational. Ben più corposo, a -4, il lotto degli ottavi: ci sono i padroni di casa Justin Rose, Andrew Johnston e Aaron Rai (vincitore dello Scottish Open la settimana scorsa), gli australiani Scott Hend, Ryan Fox e Wade Ormsby, l’austriaco Matthias Schwab e il danese Joachim Hansen. 24° a -2 il numero 9 del mondo, l’americano Patrick Reed.

Non una giornata felice, invece, per i colori italiani, tutti a rischio taglio: 69° posto a +1 per Renato Paratore, Edoardo Molinari e Guido Migliozzi, 94° a +3 per Nino Bertasio, 101° a +4 per Lorenzo Gagli e 115° a +8 per Andrea Pavan, ancora di nuovo in cerca di quelle sensazioni che, dopo il lockdown, non è praticamente mai riuscito a trovare.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version