Golf

Golf: Jamie Donaldson al comando dell’Aphrodite Hills Cyprus Open dopo tre giri. Calo di Lorenzo Gagli

Pubblicato

il

Si è da poco concluso il terzo giro dell’Aphrodite Hills Cyprus Open, primo torneo della storia dell’European Tour che si disputa a Cipro, anche se senza ciprioti. Al comando, dopo una battaglia particolarmente vibrante tra molti, c’è il gallese Jamie Donaldson, che era leader anche ieri e che, con il -2 di oggi si porta a -14 sul par 71 di Paphos: a 45 anni potrebbe arrivare la sua quarta vittoria in carriera sul circuito continentale.

Al suo inseguimento ci sono due dei tre big di Finlandia, Sami Valimaki e Kalle Samooja, oltre al belga Thomas Detry, all’inglese Marcus Armitage e allo scozzese David Drysdale, tutti a -13. Tra di loro, il migliore di oggi è Samooja, autore di un grande -7 con otto birdie e un bogey. Ampio anche il gruppo dei settimi, con l’altro scozzese Robert MacIntyre, il danese Jeff Winther, il sudafricano Garrick Higgo e gli inglesi Callum Shinkwin e Jordan Smith a -12, e tutti autori di buone prestazioni (soprattutto Winther, in -6).

Calo deciso per Lorenzo Gagli: il toscano, dopo aver girato in 66 e 69 colpi nelle prime due giornate, incappa in una giornata da +1 (72 colpi) e scende dunque nel gruppo in trentottesima posizione a -6. Per lui rimane comunque la chance di mettere in piedi una prestazione in grado di portarlo nei primi 30 e di difendere con profitto il suo ruolo di unico italiano al via.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federazione Italiana Golf

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version