Seguici su

Golf

Golf, KPMG Women’s PGA Championship 2020: la malese Kelly Tang in testa dopo il primo giro, Danielle Kang la segue da vicino

Pubblicato

il

E’ arrivato il mese di ottobre, ma a causa della stagione travagliata siamo ancora nel cuore del grande golf, con il terzo Major annuale dell’LPGA Tour. Il KPMG Women’s PGA Championship 2020 è solo l’ottavo torneo dalla ripresa della disciplina in luglio, e due di questi eventi sono stati vinti dalla statunitense Danielle Kang, che parte da strafavorita anche qui all’Aronimink Golf Club di Newtown Square (PA).

Si è appena concluso il primo giro, con una classifica che resta per ora molto corta, come è tipico del circuito femminile. In testa con lo score di -3 troviamo una coppia molto interessante formata dalla malese Kelly Tang e dall’americana Brittany Lincicome. Tante giocatrici restano in agguato dietro di loro, tra le quali spiccano a -2 proprio la sopracitata Kang, la spagnola Carlota Ciganda e l’australiana Lydia Ko. Conn loro anche la messicana Gaby Lopez e la svedese Linnea Strom.

Al 12esimo posto una rediviva Lexi Thompson (pari con il par), un colpo più avanti rispetta all’altra papabile vincitrice della vigilia, la connazionale Nelly Korda (+1). Parte male la campionessa tedesca dell’AIG Women’s Open Sophia Popov, già tre colpi sopra il par.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità