Golf
Golf, PGA Tour 2020-2021: Justin Thomas resta al comando del The Zozo Championship dinanzi a Rahm, ma che folla in pochi colpi!
L’evento settimanale del PGA Tour continua senza intoppi e regala grande spettacolo. Al termine dei primi tre round del The Zozo Championship (montepremi 8 milioni di dollari) la situazione è infatti ancora molto incerta con ben 14 golfisti racchiusi in sole 6 lunghezze.
Sul percorso par 72 dello Sherwood Country Club di Lake Sherwood (California, Stati Uniti) Justin Thomas conserva la leadership grazie ad un buon round da -5 (6 birdie, un bogey) issandosi a un complessivo -19 (197 colpi). Dietro l’americano in seconda posizione rimonta uno straordinario Jon Rahm. Lo spagnolo, che chiudendo questa kermesse al primo o al secondo posto scavalcherebbe Dustin Johnson in vetta al ranking, recupera 20 piazze grazie ad un superbo giro da -9 in cui mette a segno 7 birdie ed un eagle. A completare il podio con lo score di -17 lo statunitense Lanto Grifiin, non anddato oltre il -4 di giornata.
-16 e quarto posto per un sempre ottimo Sebastian Munoz. Il colombiano riscatta un secondo giro in affanno risalendo 10 posizioni a braccetto con gli statunitensi Ryan Palmer e Patrick Cantlay. Settimo posto e top ten dell’evento organizzato in collaborazione tra PGA e Japan Golf Tour chiusa con -15 dall’inglese Matthew Fitzpatrick, dal sudafricano Dylan Frittelli, ed infine dagli americani Brian Harman, Webb Simpson, Bubba Watson e Scottie Scheffler.
Come anticipato, sarà un ultimo round al cardiopalma visto i tanti protagonisti racchiusi in così pochi colpi. Da tenere in considerazione quantomeno per una chiusura in top ten l’australiano Cameron Smith che partirà in 13esima piazza con -14. Agguerriti anche golfisti come lo svedese Alex Noren (15° con -13) e lo statunitense Kevin Na (20° con -12).
Nulla da fare per Tiger Woods. Il detentore del titolo, a caccia del trofeo che lo farebbe diventare il numero uno per numero di vittorie nella storia lasciando la compagnia di Sam Snead, è nelle retrovie in 68esima posizione con lo score di -3. Nella serata italiana di questa domenica spazio dunque all’ultimo e pirotecnico round. Sarà lotta tra Thomas e Rahm o si inserirà qualcuno dalla top ten?
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse