Golf
Golf, PGA Tour 2020-2021: Russell Henley trova la vetta della The CJ Cup at Shadow Creek al termine del terzo round
I golfisti del PGA Tour continuano a sfidarsi a suon di birdie nella tappa settimanale del circuito professionistico made in USA. Sul percorso par 72 dello Shadow Creek Golf Course di North Las Vegas (Nevada, Stati Uniti) è Russell Henley il migliore al termine del terzo round. L’americano guida la leaderboard della The Cj Cup at Shadow Creek (montepremi 9,75 milioni di dollari) con lo score di -15 (129 colpi) dopo il buon -5 di giornata che gli consente di scavare un buon gap nei confronti degli inseguitori. Ricordiamo che al torneo prendono parte i migliori 60 della classifica finale della FedEx Cup della scorsa stagione, i vincitori del KPGA Championship e del Genesis Championship, i migliori selezionabili dall’ordine di merito di Asian Tour e Korean Tour, più 8 inviti degli sponsor.
In seconda posizione, staccati di ben 3 lunghezza dal battistrada, spazio agli statunitensi Jason Kokark, Lanto Griffin, Talor Gooch e Xander Schauffele. Sesto posto con il punteggio di -10 per l’australiano Jason Day, l’inglese Tyrrell Hatton e per il campione in carica e vincitore dell’edizione 2017 Justin Thomas, seguiti a -9 dallo statunitense Collin Morikawa. Chiudono infine la top ten con lo score di -8 il giapponese Hideki Matsuyama, il colombiano Sebastian Munoz, lo statunitense Bubba Watson ed il nordirlandese Rory McIlroy. Proprio quest’ultimo si è reso protagonista di un ottimo round concluso con il punteggio di -6 grazie al quale risale ben 16 posizioni.
Soltanto quattordicesima piazza per Jon Rahm. Lo spagnolo numero 2 dell’Official Golf World Ranking insegue a -7 e paga la battuta d’arresto del venerdì. -6 e top 20 per i padroni di casa Brooks Koepka e Rickie Fowler, e per il promettente norvegese Viktor Hovland.
Domani spazio all’ultimo e decisivo round che vedrà Henley favorito. Il battistrada non potrà cullarsi sugli allori ed amministrare le 3 lunghezze di margine senza cercare di concludere sotto il par in quanto i più immediati inseguitori sono habituè dei grandi palcoscenici internazionali e daranno filo da torcere sino all’ultima buca.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse