Seguici su

Senza categoria

Golf, Ross McGowan trionfa all’Italian Open 2020. Un ottimo Guido Migliozzi rimonta fino al 22esimo posto

Pubblicato

il

È stato un finale elettrizzante e meraviglioso, quello che al Chervò Golf Club di Pozzolengo (BS) ha appena chiuso i battenti dell’Italian Open 2020, decretando campione Ross McGowan. Il britannico ha potuto alzare le braccia al cielo per la seconda volta in carriera, a ben undici anni di distanza dal precedente successo sullo European Tour arrivato a Madrid nel 2009, grazie a un rush conclusivo davvero di spessore, con due birdie nelle ultime tre buche che gli hanno permesso di scendere fino al punteggio di -20 (-1 nel giro) e avere la meglio dei rivali, tutti molto ravvicinati.

In particolare, nelle ultime fasi del round di McGowan, spicca il tre portato a casa alla sedici imbucando direttamente una complicata uscita dal bunker con pendenza annessa. Questo birdie inaspettato gli ha permesso di riacciuffare il connazionale Laurie Canter, in testa al torneo praticamente dalla propria prima buca del giovedì, e soffiargli poi il titolo al par 5 conclusivo, quando quest’ultimo non è riuscito a concretizzare l’occasione da birdie a differenza di McGowan.

Alla fine per Canter dunque arriva un amarissimo secondo posto a -19, che nonostante l’ottima prestazione potrebbe anche risultare quasi deludente visto che ha potuto davvero accarezzato il primo titolo della carriera per tutto l’arco del fine settimana italiano. Insieme al trentenne inglese, sfuma la rincorsa da lontano per una sola lunghezza anche al belga Nicolas Colsaerts, oggi davvero perfetto in 68 colpi e il giocatore probabilmente più continuo nella sua performance durante la totalità dei quattro giri disputati. A -18 troviamo poi il tedesco Sebastian Heisele (-3 di giornata), che precede un quintetto di giocatori a -17 tra i quali spicca il connazionale Martin Kaymer. L’eroe di Medinah sembra davvero ritornato su livelli d’eccellenza dopo parecchi anni davvero bui, e continua a inanellare ottime prestazioni dalla ripresa post Covid.

Nota positiva anche per quanto riguarda i nostri colori: Guido Migliozzi ha registrato un eccezionale 65 oggi che gli ha permesso di recuperare oltre trenta posizioni e issarsi appena fuori dai primi venti, precisamente 22esimo. Il giocatore veneto ha così sopperito perfettamente al passo falso di ieri dove era precipitato, chiudendo con un positivo -13. Buon giro finale anche per Federico Maccario e Francesco Laporta, rispettivamente chiuso in -4 e -3, che hanno terminato il torneo casalingo a -12 in trentesima posizione. Più indietro gli altri tre azzurri che hanno superato il taglio. Lorenzo Gagli chiude 55esimo a -7, Lorenzo Scalise 65simo a -5 e un deluso Renato Paratore 67esimo a -4.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federazione Italiana Golf

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità