Seguici su

Golf

Golf, Ryder Cup 2023: ufficializzate le date dell’edizione di Roma

Pubblicato

il

Venerdì 29 settembre-domenica 1° ottobre 2023. La prima Ryder Cup italiana della storia, a Roma, si terrà in queste date al Marco Simone Golf and Country Club, che si trova a Guidonia Montecelio, appena fuori dal territorio vero e proprio della Capitale.

La notizia è arrivata a margine della vigilia dell’Open d’Italia, quest’anno spostato a Brescia in considerazione delle conseguenze della pandemia di coronavirus che hanno rivoluzionato tutto il calendario e in alcuni casi anche le location dei tornei.

L’edizione di Roma si sarebbe dovuta tenere tra due anni, ma lo spostamento è arrivato a causa della reazione provocata dal rinvio di un anno dell’appuntamento previsto per quest’anno a Whistling Straits, negli Stati Uniti, nell’ambito della rotazione biennale Europa-USA. Si tratterà della terza volta in cui si gioca fuori dalle Isole Britanniche, dopo che lo si era fatto in Spagna nel 1997 e in Francia nel 2018. Le edizioni della Ryder sono tutte assegnate fino al 2029, ma se l’Europa ha ancora una decisione finale da prendere su 2031 e 2035, gli USA hanno già prenotato i campi fino al 2037, anno in cui si andrà al Congressional di Bethesda.

Quasi contestuale è stato l’annuncio anche delle date della Solheim Cup, che è l’omologa femminile della Ryder, proprio per il 2023: si andrà in scena a Finca Cortesin dal 22 al 24 settembre, per un’edizione spagnola che è la prima nella storia della competizione riservata alle donne, in cui l’anno scorso l’Europa ha compiuto un autentico miracolo, ai limiti dell’impossibile, a Gleneagles.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse / Olycom

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità