Golf

Golf: Sei Young Kim sempre davanti al KPMG Women’s PGA Championship 2020 dopo tre giri. Nordqvist e Henderson inseguono

Pubblicato

il

Si è concluso da poco il terzo giro al KMPG Women’s PGA Championship 2020, quest’anno terzo dei quattro (e non cinque, a causa della cancellazione dell’Evian Championship) Major del circuito femminile del golf. Al comando rimane, come già nel secondo giro, la sudcoreana Sei Young Kim, che gira in 67 colpi, 3 sotto il par del percorso dell’Aronimink Golf Club a Newton Square. Per lei ora uno score totale di -7, che le dona due colpi di vantaggio su tute.

A inseguirla sono in due: la svedese Anna Nordqvist e la canadese Brooke Henderson, entrambe a -5, l’una con un giro in 68 e l’altra capace di un bel -5, che la fa risalire di 12 posti. Si tratta di uno dei due migliori giri di giornata: l’altro lo realizza la filippina Bianca Pagdanganan, che risale così in quinta posizione a -3. Tra di loro, l’altra sudcoreana Inbee Park a -4. Nutrito il gruppo delle seste con le americane Mina Harigae e Jennifer Kupcho, la spagnola Carlota Ciganda, la messicana Gaby Lopez, tutte a -2. Decima a -1 la giapponese Nasa Hataoka. In calo, tra le altre, Lydia Ko: la neozelandese è diciannovesima a +2.

Se Kim dovesse vincere, si tratterebbe del suo sedicesimo successo da pro, di cui dieci ne ha conquistati sul tour LPGA e cinque su quello coreano. Sarebbe, inoltre, la fine di una lunga rincorsa, dato che di secondi posti nei Major ne ha già collezionati due.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version