Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2020-2021: Val Pusteria supera Vipiteno al supplementare, disfatta per il Renon

Pubblicato

il

Giovedì in pista per l’Alps Hockey League 2020-2021. Nella serata odierna, infatti, si sono disputate le gare di ritorno del terzo e ultimo round del ‘Return-2-Play’: vittoria al supplementare per Val Pusteria contro Vipiteno, mentre il Renon è stato asfaltato dal Salisburgo; rinviata, invece, la sfida tra Cortina e Asiago. Andiamo a riepilogare quanto accaduto.

RITTEN – SALISBURGO 0-9 (andata 2-7)
Disfatta totale per il Renon, che viene asfaltato a domicilio dal Salisburgo con il punteggio di 0-9. Gli austriaci, dopo le rimonte subite nei primi due round contro Val Pusteria e Vipiteno, bissano con autorità il 7-2 dell’andata e si prendono i primi punti della competizione. Gli ospiti aprono le danze già al 3′ con Cimmermann e dilagano nel secondo periodo con le reti di Harnisch (23′), Lutz (28′), Pronin (29′), Rattensberger (32′) e ancora Cimmermann (35′). Nel terzo conclusivo a fissare lo 0-9 finale ci pensano Pronin (46′), Zitz (50′) e Polegoshko (59′).

VAL PUSTERIA-VIPITENO 3-1 dopo supplementare (andata 2-3)
Altra rimonta casalinga per Val Pusteria, che si aggiudica il derby con Vipiteno per 3-1 dopo un tempo supplementare. La sfida, che si preannunciava apertissima dopo il 3-2 dell’andata, non delude le aspettative: Carrozza apre le marcature al 2′ di gioco, ma Mantinger pareggia i conti al 15′. Durante il secondo periodo il punteggio non cambia, ma nel terzo conclusivo De Lorenzo (48′) sigla la rete che regala ai Lupi i supplementari. All’overtime a decidere l’incontro è Traversa, che al 65′ mette la firma sul 3-1 finale.

RISULTATI

Steinbach BW – HK Olimpija 3-8 (and. 0-9)
Kitzbuhel – Lustenau 6-1 (and. 1-3)
Ritten – Salisburgo 0-9 (and. 2-7)
Val PusteriaVipiteno 3-1 dopo supplementare (and. 2-3)
Jesenice – Klagenfurt rinviata
CortinaAsiago rinviata

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI HOCKEY SU GHIACCIO

 Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
 Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
 Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
 Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version