Seguici su

Calcio

Lazio-Bologna 2-1, Serie A: Luis Alberto e Immobile firmano la vittoria

Pubblicato

il

La Lazio ha sconfitto il Bologna per 1-0 nell’anticipo della quinta giornata della Serie A 2020-2021 di calcio. I biancocelesti si sono imposto allo Stadio Olimpico di Roma grazie ai gol di Luis Alberto al 54′ e Ciro Immobile al 77′, e sono così tornati al successo in campionato dopo aver raccolto appena un punto nelle ultime tre giornate. I capitolini, reduci dall’affermazione di lusso in Champions League contro il Borussia Dortmund, sono risaliti momentaneamente all’ottavo posto in classifica insieme a Verona e Roma con 7 punti all’attivo, mentre i felsinei incappano nel terzo ko di fila e restano al terzultimo posto con appena tre punti in graduatoria.

Simone Inzaghi ha schierato un 3-5-2 con Immobile e Correa a formare la coppia d’attacco. Chiavi del centrocampo affidate a Lucas Leiva, affiancato da Luis Alberto e Akpa Akpro, sugli esterni Fares e Marusic. Acerbi, Hoedt e Gabarron davanti al portiere Reina. Sinisa Mihajlovvic risponde con un 4-5-1: Palacio unica punta; Orsolini, Soriano, Schouen, Svanberg, Sansone a comporre la cerniera di centrocampo; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey in difesa, Skorupski tra i pali.

La Lazio ha sempre fatto la partita e al 54′ è passata meritatamente in vantaggio: Luis Alberto ruba palla a Danilo sulla trequarti, si invola verso l’area dopo unn tunnel su Svanberg e lascia partire un grandioso destro. Al 61′ il Bologna reagisce e Orsolini colpisce la traversa su calcio di punizione, ma al 76′ Ciro Immobile insacca con un bel colpo di testa su rovesciata di Fares e chiude i conti. In pieno recupero De Silvestri ha accorciato le distanze, ma ormai era troppo tardi.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità