Motocross
Motocross, GP Fiandre MXGP 2020: orari fine settimana, tv, programma, streaming
Il Mondiale di Motocross 2020 non ha soste. Appena concluso il trittico di Mantova, e dopo il Gran Premio di Spagna, è già tempo di salire in sella e di cimentarsi per un nuovo tris di eventi in Belgio, più precisamente a Lommel. Il GP delle Fiandre sarà il primo di tre round che daranno un connotato ancor più chiaro alla stagione.
Nella classe regina della MXGP prosegue purtroppo il trend negativo di Tony Cairoli nel confronto diretto per il titolo mondiale con Tim Gajser, distante adesso 24 punti a 6 tappe dal termine della stagione MXGP 2020. Il 35enne siciliano, anche a causa di alcuni problemi fisici che non gli permettono di esprimersi al meglio, ha fatto davvero molta fatica ad accendersi ieri in occasione del Gran Premio di Spagna 2020 chiudendo in settima e sesta posizione le due manche di gara andate in scena sul tracciato iberico situato nei pressi di Madrid.
Prestazione indubbiamente al di sotto delle aspettative per il nostro portacolori, che ha perso ben 13 punti rispetto ad un Gajser capace finalmente di trovare una notevole solidità nell’arco di entrambe le run di giornata. Quest’anno lo sloveno della Honda si era spesso e volentieri reso protagonista di GP a due facce, con manche di altissimo livello degne del suo potenziale alternate ad altre fin troppo fallose in cui gettava alle ortiche degli ottimi piazzamenti in seguito ad errori abbastanza grossolani. Vedremo se il detentore del titolo iridato riuscirà a confermare la consistenza messa in evidenza a Xanadù anche in Belgio.
IL PROGRAMMA DEL GP FIANDRE MOTOCROSS 2020 (18 OTTOBRE)
Il Gran Premio delle Fiandre di Motocross avrà la copertura completa in streaming su Eurosport Player. Su Eurosport e Raisport, le dirette saranno decise in base al palinsesto, mentre le differite saranno garantire per tutte e quattro le manche su Eurosport. OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE scritta delle due gara della classe regina, per non perdere nemmeno un secondo della sfida al titolo.
Domenica 18 ottobre
Ore 12.15 Gara-1 MX2
Ore 13.15 Gara-2 MXGP
Ore 15.10 Gara-1 MX2
Ore 16.10 Gara-2 MXGP
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOCROSS
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Credit Infront