Seguici su

Motocross

Motocross, GP Spagna 2020: nuovo confronto iridato in MXGP tra Cairoli e Gajser a Xanadú. Prado vuol stupire

Pubblicato

il

La sede è inedita, ovvero Xanadú (Spagna). Da qui si parte per parlare del dodicesimo round della stagione (oggi, domenica 11 ottobre) del Mondiale Motocross, l’ultimo singolo appuntamento dell’anno prima di far calare il sipario coi trittici in programma a Lommel (dal 18 al 25 ottobre) e a Pietramurata (dal 1° all’8 novembre).

Si prospetta un nuovo capitolo della sfida iridata tra lo sloveno, campione del mondo in carica, Tim Gajser su Honda e Tony Cairoli su KTM. Allo stato attuale delle cose, Gajser comanda con 399 punti complessivi e può contare su un vantaggio di 11 punti su Cairoli, 30 sullo svizzero Jeremy Seewer e 48 sul tandem formato da Jorge Prado e da Glen Coldenhoff. 

Tim è in grande forma ed è intenzionato ad allungare ulteriormente dopo il trionfo overall del GP d’Europa, ma paga ancora un pizzico di discontinuità che lo vede spesso e volentieri protagonista di una caduta nel corso di una delle due manche di giornata. Cairoli sta invece lottando strenuamente nonostante alcuni problemi fisici lo stiano condizionando, trovando delle grandi partenze e puntando sulla regolarità e costanza in gara per non commettere errori.

Correndo, poi in Spagna, bisognerà fare attenzione a Prado, terzo incomodo della lotta iridata citata, pur essendo nell’annata d’esordio nella top class dopo aver conquistato due Mondiali in MX2, demolendo la concorrenza. Da questo punto di vista, il pilota iberico è chiamato a riscattarsi dopo la battuta d’arresto dell’ultima apparizione a Mantova (17° in gara-2 nel GP d’Europa a causa di una caduta) e le possibilità ci sono tutte, considerando le sue qualità di guida e anche una condizione fisica in crescendo. Alla luce di questo, Gajser e Cairoli dovranno guardarsi dall’iberico nelle manche in programma quest’oggi sul tracciato spagnolo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOCROSS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Credit Infront

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità