MotoGP
MotoGP, Cal Crutchlow: “Ho commesso qualche errore nel mio giro più veloce”
Cal Crutchlow commenta la propria prestazione al termine delle qualifiche del GP di Francia, decimo round per quanto riguarda la MotoGP 2020. Il pilota britannico di casa Honda ha completato al quarto posto il turno odierno con un gap di 371 millesimi da transalpino Fabio Quartararo, autore della pole-position.
Crutchlow ha affermato ai microfoni di ‘Speedweek’: “Ho commesso qualche errore nel mio giro più veloce. Sono riuscito ad orientarmi grazie a Valentino che era 2 secondi davanti a me. Sapevo di essere su un buon giro e non volevo rovinarlo. Ho frenato troppo presto in due curve. Ho perso molto anche con Petrucci che mi ha ostacolato. Abbiamo bisogno di due o più giri con la Honda prima di poter spingere a fondo. L’aderenza della ruota posteriore è fondamentale perché non siamo in grado di preservare la temperatura delle gomme. Le condizioni fresche sono particolarmente critiche per noi, è impossibile andare forti al primo giro”
Il portacolori di casa Honda ha chiuso il suo il suo intervento con una considerazione sulle condizioni del tracciato: “La pista aveva sempre più grip. La nostra moto offre poca aderenza sulla ruota posteriore. In una situazione del genere possiamo trarre un vantaggio. I nostri rivali hanno più problemi perché non sono abituati, per noi questo è del tutto normale”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse