MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Prenderò solo la moto di Valentino, non il suo posto. È stato un esempio per me”

Pubblicato

il

Da quando è sbarcato in MotoGP lontano dai radar e tra molti dubbi dopo alcune stagioni difficili tra Moto3 e Moto2 nel Motomondiale, Fabio Quartararo ha bruciato velocemente le tappe diventando già uno dei piloti di riferimento della top class alla sua seconda annata nella classe regina. Il francese del Team Petronas, prossimo al passaggio in Yamaha Factory nel 2021 al posto del suo idolo d’infanzia Valentino Rossi, vanta tre successi di tappa in questo campionato ed è attualmente leader del Mondiale a sei gare dalla fine della stagione con 8 punti di margine su Joan Mir e 18 su Maverick Vinales.

“Sono rimasto piuttosto sorpreso perché abbiamo fatto tutto abbastanza velocemente all’inizio dell’anno – ha dichiarato il nizzardo nel corso di un’intervista concessa ad Autosport.com a proposito della sua promozione nel team ufficiale Yamaha – Sono davvero felice che la Yamaha abbia puntato su di me per i prossimi due anni. Farà strano avere la moto di Vale: non il posto, la moto. Non posso sostituirlo perché Valentino è Valentino. Ha fatto la storia con la Yamaha. Penso che abbiamo passato quasi 10 anni insieme. Quindi per me il posto di Rossi non lo può prendere nessuno: io prendo solo la sua moto, il suo posto sarà lì per sempre“.

Valentino è stato un esempio per me quando ero bambino. L’ho preso come modello ha detto Quartararo a Marca – Da bambino guardavo le sue gare. Ricordo la prima, nel 2005, a Jerez, quando avevo sei anni. In quel momento mi sono detto che volevo diventare come lui, ovvero essere un pilota della MotoGp. È il miglior esempio e da lui ho imparato molto, come anche da Marc (Marquez, ndr) con il quale ho combattuto molto. È molto forte mentalmente e questo è da imparare da un top rider. È il miglior pilota in questo momento”.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Imanol Lavcor / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version