Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Ho sempre sperato nell’approdo nel team Ducati ufficiale, penso di essermelo meritato sul campo”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia può finalmente togliere dal ghiaccio lo champagne che aveva messo in ghiaccio già da tempo. Nel 2021 sarà effettivamente un pilota del team Ducati ufficiale. Un passaggio decisamente meritato per il pilota torinese, che è in grado di guidare la GP20 come nessun’altro e che sta confermando una crescita esponenziale delle sue (già indubitabili) qualità. Ieri, dunque, è arrivato l’annuncio ufficiale e, di conseguenza, le prime parole dell’ex campione del mondo della Moto2.

“Ho sempre sperato in questo approdo, ma non ho mai avuto il coraggio di chiedere niente – spiega “Pecco” a Speedweek – Ho preferito aspettare e guadagnarmi la promozione sul campo. All’inizio della stagione non ci speravo nemmeno devo essere sincero, anche perché quella posizione era di Andrea Dovizioso. Invece, ho voluto fare del mio meglio per garantire il mio continuo impegno con Pramac e quindi una moto competitiva per il 2021 “.

Francesco Bagnaia analizza l’andamento della sua annata. “Per il momento è andato tutto molto bene, ma a Brno mi sono infortunato. Dopo aver perso il podio a Jerez a causa di un problema tecnico, volevo dimostrare di essere veloce con costanza. Invece mi sono fatto male proprio mentre Johann Zarco aveva disputato una gara straordinaria. Quando è stato annunciato l’addio di Dovizioso in Austria, ho avuto la sensazione di perdere l’occasione. Fortunatamente sono riuscito a tornare a Misano e tutto è andato molto bene. Penso che sia stato uno dei motivi per cui ho meritato questo posto”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità