Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Viñales: “Per la vittoria molto si deciderà in qualifica. Proverò ad essere più preciso rispetto allo scorso weekend”

Pubblicato

il

Dopo due risultati negativi a Barcellona e Le Mans, Maverick Viñales si è parzialmente riscattato domenica scorsa con un buon quarto posto nel Gran Premio di Aragon 2020 che gli ha consentito di riportarsi in terza posizione nel Mondiale MotoGP. A quattro gare dal termine della stagione del Motomondiale, lo spagnolo della Yamaha Factory si trova a 12 punti dal leader iridato Joan Mir e a 6 dal francese Fabio Quartararo. Il 25enne nativo di Figueres si trova dunque pienamente in corsa per il campionato, ma dovrà salire di colpi in questo rush finale specialmente in gara per sperare di conquistare il primo titolo della carriera nella classe regina.

Viñales ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del Gran Premio di Teruel 2020, undicesima tappa stagionale e secondo appuntamento consecutivo in programma sulla pista del MotorLand di Alcañiz: “Cercherò di essere più preciso rispetto allo scorso weekend. Proverò a gestire meglio la moto. Abbiamo fatto un bello step avanti, ma devo ancora lavorare per migliorare. Ci sono sempre aspetti positivi e negativi sulla nostra moto. Dobbiamo sfruttare al meglio i nostri punti di forza, ma in generale dovrò cercare di essere più scorrevole con la mia moto. Per la vittoria molto si deciderà in qualifica, perché vedo molti piloti con il potenziale per poter arrivare là davanti”.

Abbiamo avuto diversi problemi meccanici, infatti ho perso almeno 40 punti in tre gare per questo motivo – prosegue il centauro iberico analizzando la sua situazione in campionato – Alla fine dobbiamo affrontare le cose così come sono e siamo riusciti a vincere a Misano tornando in corsa per il titolo con un grande recupero in classifica. Il nostro team lavora bene, dobbiamo solo capire perché a volte non abbiamo una performance al top. Sono sicuro e fiducioso per il resto della stagione, penso di essere ancora in gioco per il Mondiale. Valencia mi piace molto, anche Portimao mi è piaciuta molto quando ci ho girato nei test“.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità