MotoGP
MotoGP, Pol Espargaró: “Oggi mi sono divertito molto, la KTM mi ha permesso di spingere”
E’ arrivato un quarto posto significativo per lo spagnolo della KTM Pol Espargaró nell’ultimo round che si è tenuto ad Aragon. Nel GP di Teruel l’iberico ha saputo trovare una prestazione di alto profilo, rimontando dopo una qualifica che lo aveva relegato in nona posizione. Il feeling tra la moto austriaca e Pol è stato tale che il piazzamento debba essere valutato con grande soddisfazione, visto che mai la KTM si era espressa così tanto bene su questa pista in passato.
“Sono riuscito a guadagnare posizioni fin dall’inizio, avendo un bel ritmo sull’1’49”. Sono stato in grado di superare tanti piloti e dopo i problemi dei giorni passati questo quarto posto mi soddisfa. Mi sono divertito a guidare la moto e i cambiamenti che abbiamo apportato hanno funzionato. Con la gomma morbida anteriore la scorsa settimana era stato un disastro. In questo weekend abbiamo scelto una strada sviluppo nella messa a punto e siamo stati premiati“, le parole di Espargaró (fonte: motosan.es)
Un campionato incertissimo, come dimostrato dagli otto vincitori diversi in undici gare disputate: “Un Mondiale molto divertente, mancano ora tre gare, due delle quali a Valencia. Credo che salvo sorprese si deciderà tutto a Portimao. Noi, dal nostro punto di vista, daremo tutto come al solito“, ha aggiunto Pol.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL MOTOMONDIALE
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse