Ciclismo

Mountain Bike, Europei cross country 2020: fantastico argento di Marika Tovo tra le Under 23. Oliver Vederso Solvhoj vince tra gli juniores

Pubblicato

il

Si sono appena concluse le gare degli Europei di cross country di Monte Ceneri-Monte Tamaro in corso di svolgimento in Svizzera. Ottime notizie per l’Italia per quanto riguarda la gara femminile delle Under23 grazie al fantastico argento di Marika Tovo. L’azzurra si è arresa solo alla francese Loana Lecomte che dopo aver dominato la prova iridata ha trionfato anche nella massima manifestazione continentale. A chiudere il podio la russa Viktoria Kirsanova a 4’36”. Ottima prova di squadra per l’Italia con il 4° posto di Martina Berta a 5’22” e il 6° con Giorgia Marchet a 5’52”.

Tra gli juniores il danese Oliver Vederso Solvhoj ha vinto con 10” di vantaggio sul ciclista di casa Janis Baumann. A completare la doppietta svizzera Luke Wiedmann, davanti all’altro connazionale Dario Lillo. Non benissimo gli italiani con Matteo Siffredi che si è dovuto accontentare di un 13° posto a 2’56” dal vincitore. Ancora più indietro gli altri azzurri con Filippo Agostinacchio 20° a 4’02”, Kevin Pezzo Rosola 27° a 5′, Lorenzo Trincheri 33° a 5’59” e Yannick Parisi 50° a 11’40”.

L’austriaca Mona Mitterwallner ha conquistato il titolo europeo tra le juniores con 2’36” sulla francese Olivia Onesti, al terzo posto l’olandese Puck Pieterse. La migliore delle azzurre è stata Nicole Pesse 10ma a 5’13”. Decisamente più indietro Giulia Challancin 19ma a 8’07”.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: twitter UEC

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version