Ciclismo
Mountain Bike, Europei cross country U23: l’elvetico Joel Roth si laurea campione continentale. Bronzo per l’azzurro Juri Zanotti
L’elvetico Joel Roth è il nuovo campione d’Europa U23 di mountain bike specialità cross country. Lo svizzero si è imposto nel percorso casalingo di Monte Tamaro, sede della rassegna continentale. Per i rossocrociati è stata una giornata trionfale, dato che hanno anche conquistato l’argento con Vital Albin. Il terzo gradino del podio, invece, si tinge d’azzurro con Juri Zanotti che ha fatto suo il bronzo.
Zanotti, oltretutto, è riuscito a impedire uno storico tris rossocrociato. Infatti, in quarta posizione è giunto un altro elvetico, vale a dire Fabio Püntener. Per quanto concerne gli altri azzurri, Emanuele Andreas Vittone è arrivato dodicesimo, mentre Filippo Fontana e Simone Avondetto hanno concluso la gara, rispettivamente, in trentaduesima e trentatreesima posizione.
Questo sabato di mountain bike proseguirà, ora, con la prova riservata alle donne Elite dei campionati Europei. Successivamente, invece, toccherà alla gara degli uomini Elite, la quale chiuderà questa giornata intensissima della rassegna continentale di cross country.
[sc name=”banner-article”]
luca.saugo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: M. Mondini / bettiniphoto